Nota: le attività sono ispirate al percorso dell’Accademia di Coscienza Dimensionale che potete trovare qui: www.accademiadicoscienza dimensionale.com
- Cosa ci serve
- Preparazione
- Fase 1: Giochiamo nel low
- Fase 2: Giochiamo con la telepatia
- Fase 3: Ora prova tu!
Cosa ci serve

Ci servono vari strumenti musicali, uno per bambino.
Preparazione
Lasciate che i bambini scelgano i loro strumenti preferiti, se non li conoscono potete presentarli e fargli sentire il suono in modo da poter fare una scelta consapevole.
Dopo che hanno scelto spiegate loro cosa andranno a fare: prima di tutto li guiderete nel suono con l’aiuto della mano, poi invece penserete solamente a quello che vorrete e loro dovranno indovinare ed eseguire .
Fase 1: Giochiamo nel low
In cerchio invitate i bambini a prendere un profondo respiro e/o a prendere un respiro per ogni chakra.
Spiegate ai bambini quello che quando alzerete la mano dovranno suonare fortissimo, quando la terrete dritta davanti a voi dovranno fare un suono medio-basso e quando appoggerete la mano sul pavimento dovranno fare silenzio.
Per circa cinque minuti giocate a questo gioco alzando e abbassando le mani nei tre movimenti e alternando alzando e abbassando gradualmente in modo da avere un suono che dal silenzio diventa sempre più forte e da fortissimo diventa silenzio.
Fase 2: Giochiamo con la telepatia
Ora prendetevi un momento per decidere a cosa volete pensare (alto, medio o silenzio) e quando avete ben chiaro in mente chiedete ai bambini di indovinare. Una volta indovinato chiedetegli di eseguire il suono. Poi ripetete ancora e ancora.
Fase 3: Ora prova tu!
Dopo un po’ che avete fatto da direttore d’orchestra passate il compito ai bambini, a turno dovranno pensare e gli altri dovranno indovinare. Fateli continuare fino a che vorranno.
Alla fine tutti insieme prendete un grande respiro e chiedete ai bambini come è andata e se gli è piaciuto il gioco. Buon divertimento!!!




Lascia un commento