Carissimi Lupi, benvenuti alla prima lezione sul Grande Gioco dei Lupi!
- La scheda iniziale
- Informazioni personali
- Abilità e Conoscenze
- Missioni
- Stemmi e nomine
- E ora… giochiamo!
La scheda iniziale
Per giocare prima di tutto dobbiamo preparare la scheda iniziale. Come al solito potete decidere se usare la base creata da noi o farne una vostra personalizzata.
Se decidete di farne una vostra, prendete un foglio A4 e con la matita create due colonne divise da 5 righe. Le righe dovranno essere quanto più possibile uguali.
Informazioni personali
Iniziamo dalla prima colonna a partire dall’alto. Nel riquadro a destra incollerete la vostra foto o disegnerete il vostro personaggio. In cima alla colonna scrivete “Status” e indicate accanto il vostro livello attuale nella WhiteWolves Academy.
Per chi non sa a che livello si trovi, guardate “I livelli alla WhiteWolves Academy” o chiedete ai tutor.
Nel riquadro a sinistra invece scriverete:
NOME – mettete quello vero o inventatevelo, in ogni caso sarà il nome che darete agli altri membri della WhiteWolves Academy quando vi incontreranno.
CITTA – dove vivete?
OCCUPAZIONE – che lavoro fate? per i bambini, anche studiare è un lavoro. Se fate più cose potete metterle tutte (anche il volontariato è un occupazione).
PUNTI VITA: scrivete questo valore in matita, cambierà ogni giorno e andrà aggiornato di volta in volta. I vostri punti vita iniziali (quelli del vostro primissimo giorno) sono pari a 100 meno la vostra età reale (es. 100-25= 75). In caso ci siano ultracentenari, il valore 100 andrà modificato a salti di 10 in modo da essere superiore all’età reale. So che è sembra cattivo ma il 100 sono gli anni di vita media e sottrarre la vostra età vi dà un’idea di quanti anni vi restano 😉 Fateli valere. Ps. Se i vostri punti vita vanno a 0 morirete e dovrete creare un nuovo personaggio (e comunicare a tutti i vostri amici che avete cambiato nome perché si, i morti non resuscitano nel GGL xD).
PUNTI ABILITA’: non avete ancora fatto niente per cui i vostri punti abilità saranno 0.
Abilità e Conoscenze
Dividete la seconda e la terza riga a metà in modo da formare 4 colonne in ogni riga. In cima alla 2 e 4 colonna scrivere “livello”.
Quando guadagnerete delle abilità o conoscenze potrete segnarle qui indicando anche il livello di competenza raggiunto. Per il momento però lasciate questa zona vuota.
I livelli di conoscenza e abilità sono: BASE, ESORDIENTE, ESPERTO, MAESTRO, GRAN MAESTRO LV.1, GRAN MAESTRO LV.2… Il livello aumenterà ogni volta che studierete/praticherete quell’argomento. Per esempio se studierete le piante selvatiche per tre settimane, completerete il vostro obiettivo e passerete ad altro, avrete guadagnato il livello base. Se poi dopo sei mesi vorrete rimettervi a studiare e completerete i vostri obiettivi, passerete al livello esordiente e così via.
Missioni
Nella quarta riga, nella prima colonna scrivete “Missioni principali”, nella seconda “Missioni secondarie.”
Nella quinta riga, nella prima colonna scrivete “Micro-missioni”, nella seconda “Stemmi ottenuti”.
Se volete potete già compilare la lista delle missioni principali. Le missioni principali sono missioni che hanno bisogno di tanto tempo e tanto sforzo per essere completate (es. superare l’esame). Sono anche le vostre missioni di vita, cioé quello che volete concretamente ottenere dalla vostra vita (per esempio per la fondatrice, una di queste è creare la WhiteWolves Academy). Accanto ad ogni missione scrivete il premio. Le missioni principali hanno un valore tra i 100 e i 1000 punti Abilità, stabilitelo voi a seconda della difficoltà del compito.
Potete iniziare anche a scrivere in matita le micro-missioni. Le micro missioni sono compiti e/o obiettivi da fare durante la giornata, come pulire la casa o studiare qualcosa di specifico. Accanto scrivete il punteggio, il punteggio delle micro-missioni va da 1 a 10.
Le missioni secondarie invece sono obiettivi che hanno bisogno di settimane e/o mesi per essere raggiunti e hanno un punteggio da 10 a 100 a seconda della difficoltà. Potete usare il file “Progetti personali” per stabilire le missioni secondarie, usare quelle già presenti sul sito o crearne di vostre.
Le missioni principali e secondarie possono essere ripetute più volte a seconda della necessità (per esempio dopo la creazione della WhiteWolves Academy sul sito, la fondatrice potrebbe voler fondare più scuole fisiche) e in quel caso aumenta sia il livello della missione che i punti assegnati per il suo completamento. I livelli delle missioni sono: CUCCIOLO, ALLIEVO, TIROCINANTE, ESPERTO, MAESTRO, SFIDANTE LV.1, SFIDANTE LV.2…
Stemmi e nomine
Sul retro del foglio preparate un altro rettangolo e scrivete “Nomine” al suo interno.
Gli stemmi e le nomine sono premi che riceverete completando degli obiettivi specifici all’interno della WhiteWolves Academy.
Gli stemmi possono essere ottenuti svolgendo missioni secondarie o completando obiettivi ambiziosi e andranno incollati di volta in volta nel riquadro (se lo riempite potete continuare sul retro o prendere un altro foglio.)
Le nomine invece saranno più rare e verranno usate quando verrete presentati ad altri Lupi o in caso di condivisione di un vostro lavoro. Per esempio la nomina “Gran cavaliere” potrebbe essere usata così “Ecco a voi il Gran Cavaliere Aci!!!”
E ora… giochiamo!
La scheda personaggio è impostata, presto cominceremo a giocare.




Lascia un commento