
Il meteo può essere un grande amico o un grande nemico…
Qui troverete:
Come usare questi materiali
Prima di iniziare, se non l’hai già fatta, ti invito a fare una breve sessione di meditazione! La trovi a questo link: Che cos’è la Meditazione – I primi passi. In alternativa puoi chiudere gli occhi e fare dei respiri profondi concentrandoti su te stesso con l’intenzione di ricaricarti e di essere attivo.
Una volta pronto a studiare scorri velocemente la pagina cercando di capire di cosa parlerà e se sai già qualcosa sull’argomento. Poi comincia a leggere.
Quando hai finito, chiudi gli occhi e prenditi un momento per respirare e caricarti di energie. Una volta fatto, prenditi 5 minuti per saltellare, correre, rotolare, insomma, muoviti e fai ginnastica! Buon divertimento!
Introduzione a Mystery Science
Mystery Science è un progetto americano che fa parte della Discovery Education e che ha come obiettivo migliorare la comprensione di temi scientifici attraverso la curiosità, le attività pratiche e il ragionamento guidato. Propone lezioni per bambini dai 5 ai 12 anni su varie tematiche e argomenti organizzati in micro-lezioni e unità didattiche. Le attività proposte possono essere svolte da singoli bambini o da gruppi.
Il sito di Mystery Science richiede un abbonamento per usufruire di tutti i materiali ma ci sono anche molte unità didattiche messe a disposizione gratuitamente. In particolare da settembre a giugno è possibile accedere a tantissime lezioni. Le lezioni indicate qui sotto sono gratuite e basta iscriversi per poterle visualizzare.
Seguire queste lezioni è un ottimo modo di migliorare con l’inglese (o spagnolo) e fare scienza in modo divertente e creativo. Buona visione!
Flying kites
Flying kites è la prima parte delle lezioni dedicate al meteo.
Come ti puoi preparare per una tempesta?
Ascolta la storia e ragiona su ciò che accade.
Ringraziamenti e fonti
- Accademia di Coscienza Dimensionale
- Mystery Science




Lascia un commento