Caro sole noi ti vogliamo bene ma ogni tanto bruci un po’ troppo!!!

Qui troverete:

  1. Introduzione a Mystery Science
  2. Solar sizzle
  3. Come puoi camminare scalzo nel caldo senza bruciarti i piedi?

Come usare questi materiali

Prima di iniziare, se non l’hai già fatta, ti invito a fare una breve sessione di meditazione! La trovi a questo link: Che cos’è la Meditazione – I primi passi. In alternativa puoi chiudere gli occhi e fare dei respiri profondi concentrandoti su te stesso con l’intenzione di ricaricarti e di essere attivo.

Una volta pronto a studiare scorri velocemente la pagina cercando di capire di cosa parlerà e se sai già qualcosa sull’argomento. Poi comincia a leggere.

Quando hai finito, chiudi gli occhi e prenditi un momento per respirare e caricarti di energie. Una volta fatto, prenditi 5 minuti per saltellare, correre, rotolare, insomma, muoviti e fai ginnastica! Buon divertimento!


Mystery Science è un progetto americano che fa parte della Discovery Education e che ha come obiettivo migliorare la comprensione di temi scientifici attraverso la curiosità, le attività pratiche e il ragionamento guidato. Propone lezioni per bambini dai 5 ai 12 anni su varie tematiche e argomenti organizzati in micro-lezioni e unità didattiche. Le attività proposte possono essere svolte da singoli bambini o da gruppi.

Il sito di Mystery Science richiede un abbonamento per usufruire di tutti i materiali ma ci sono anche molte unità didattiche messe a disposizione gratuitamente. In particolare da settembre a giugno è possibile accedere a tantissime lezioni. Le lezioni indicate qui sotto sono gratuite e basta iscriversi per poterle visualizzare.

Seguire queste lezioni è un ottimo modo di migliorare con l’inglese (o spagnolo) e fare scienza in modo divertente e creativo. Buona visione!

Solar sizzle è la prima parte delle lezioni dedicate al meteo.

Ascolta la storia e rifletti.

  • Accademia di Coscienza Dimensionale
  • Mystery Science

I contenuti sono di proprietà di www.whitewolvesacademy.com. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. ©


Hai dubbi, domande o vuoi unirti a noi?


Lascia un commento



Spiritualità