Un super inizio per i bambini dai 4 ai 14 anni. I nostri percorsi sono progettati per fornire ai bambini la migliore base possibile per l’apprendimento futuro.
Il percorso didattico
L’istruzione parentale è divisa in 3 fasi chiave:
LUPACCHIOTTI
Primaria inferiore
4-9 anni
LUPONI
Primaria superiore
9-11 anni
LUPI
Secondaria inferiore
11-14 anni
Nella scuola primaria inferiore il ruolo del genitore (o educatore nel caso in cui ci si iscriva ad una realtà parentale affiliata) è attivo nel supportare l’apprendimento dei bambini, con l’aiuto di risorse multimediali e la guida dei nostri tutor. Man mano che i bambini superano la scuola primaria superiore diventano più sicuri di sé e indipendenti, in grado di affrontare i loro corsi con un supporto ridotto.
I corsi scolastici aderiscono alle indicazioni nazionali del curricolo, offrendo un’istruzione classica riconosciuta. I corsi extracurricolari invece fanno riferimento agli obiettivi della WhiteWolves Academy per la formazione di persone consapevoli e coscienti, in grado di prendere il controllo e migliorare la propria vita e il mondo attorno. In entrambi i casi le materie prendono vita attraverso attività interattive, materiali multimediali e feedback personalizzati da parte dei tutor – consentendo al tuo bambino di imparare nel modo più adatto a lui.
Durante tutto il suo percorso di tutoraggio sarete supportati da insegnanti ed educatori qualificati.
I nostri corsi
I nostri corsi si dividono in corsi scolastici – che rispettano le Indicazioni Nazionali e gli argomenti tradizionalmente insegnati a scuola anno per anno – e materie speciali della WhiteWolves Academy.
I corsi scolastici comprendono gli argomenti di un anno intero mentre le materie speciali sono formati da brevi corsi tematici in modo che il bambino possa scegliere cosa studiare all’interno di ogni materia a seconda del suo interesse. Resta aperta la possibilità di chiedere nuovi corsi in qualsiasi momento.
Le nostre materie
Benvenuti su Gaia (spiritualità, sopravvivenza, alimentazione, medicina, sartoria, cura della casa, alfabetizzazione emotiva, benessere, autodifesa, tecniche di studio, organizzazione)
Espressione di sé (comunicazione, arti figurative, autobiografia e conoscenza di sé, musica, arti performative, design e artigianato, movimento e ginnastica)
Umanità (storia, sociologia, psicologia, pedagogia, antropologia, mondo segreto, geografia umana, economia, educazione civica, filosofia)
Natura (geometria, fisica, scienze, chimica, biologia, astronomia, matematica, geografia fisica)
Lingue e linguaggi (Intercomprensione tra lingue, lingue indoeuropee, lingue sino-tibetane, lingue afro-asiatiche, lingue niger-congo, lingue astrnesiane, lingua dei segni e altre lingue non parlate (braille compreso), coding e programmazione, lingue “finte” come l’esperanto, linguaggi segreti)
I corsi vengono aggiornati continuamente a seconda del feedback e delle richieste dei bambini.




Lascia un commento