1/4 – Mangerei bene se…

“Io mangerei sano se avessi i soldi per farlo!”
Perché si pensa che mangiare sano significhi andare a fare la spesa nelle catene di supermercati bio, e lì si che ti spennano.
Però la dicitura “bio” non significa che quel cibo sia realmente biologico, se si vuole realmente mangiare sano è necessario uscire dall’idea del supermercato e tornare ad andare in pescheria, macelleria, dai fruttivendoli, al mercato… In quel caso il ragionamento sui costi, ve ne renderete conto anche voi, non ha senso perché mangiare sano costa uguale e, in molti casi, anche meno.

“Io mangerei sano se avessi tempo per cucinare!”
Perché si pensa che staccandosi dai cibi già pronti si perderà molto più tempo a cucinare. In realtà non è così (e ve lo dico per esperienza) e mangiare sano può essere rapido se ci organizziamo per scegliere ricette semplici e veloci.
2/4 – I primi passi
Prima di farsi mille programmi e impazzire cercando di mangiare il più possibile sano ed esagerare, concentratevi ad eliminare le cose che fanno veramente male, ossia le sostanze chimiche e lo zucchero raffinato, ossia tutto ciò che passa per l’industria alimentare e sostituirli con le loro varianti naturali (per esempio usare il miele o lo sciroppo d’acero al posto dello zucchero).
3/4 – I cibi spezza fame
Per concludere facciamo una piccola parentesi sui cibi spezza fame.
Tra un pasto e l’altro il corpo avrebbe bisogno di essere a digiuno per poter funzionare al meglio ma ci ritroviamo spesso ad aver fame e a mangiucchiare qualcosa in attesa del pasto vero e proprio.
Questo solitamente succede per via del picco glicemico che arriva dopo aver mangiato zuccheri o carboidrati raffinati.
Mangiando negli orari giusti e nutrendosi in modo sano questa sensazione da fame improvvisa non si verifica. In aggiunta in queste situazioni potete optare per cibi che non appesantiscono il lavoro del corpo come: frutta, tisane, verdura cruda e latte caldo.
4/4 – La vera soluzione
La vera soluzione per Mangiare Sano, è smettere di pensarci e cominciare a farlo.
Sul tema dell’Alimentazione Sana c’è davvero tantissimo da dire e se volete approfondire il tema vi consiglio di andare direttamente sul sito dell’Accademia di Coscienza Dimensionale e leggere il percorso dedicato. Ne vale assolutamente la pena!!!!
Nota: questo articolo è ispirato al percorso “Mangiare Sano” di Angel Jeanne, che trovate all’interno del sito web: http://www.accademiadicoscienzadimensionale.com




Lascia un commento