La meditazione sviluppa l’autostima.

La meditazione permette di andare a fondo di sé stessi e questo significa imparare a conoscersi per quello che si è, e non per quello che gli altri vorrebbero che fossimo.

Questo toglie tutta l’ansia del dover essere qualcuno per dimostrare qualcosa agli altri e lascia spazio all’esistere per sé stessi e capire che dietro ai mille condizionamenti che ci sono stati messi addosso, noi siamo persone fantastiche.

E un bambino che sa di avere il diritto di esistere come sé stesso, è un bambino che si approccia alla conoscenza e alla scoperta come un esploratore mai sazio.

La meditazione migliora il sonno.

Il sonno delle persone, ancora più dei bambini, è disturbato sempre di più da tecnologie, telefoni, tablet, tv, wi-fi, che sovraccaricano il cervello e di notte.

Nel momento in cui il cervello dovrebbe rielaborare gli eventi, lo mandano in stress.

Questo porta i bambini a dormire male, svegliarsi non riposati e vivere in uno stato di costante spossatezza.

Meditare permette di liberarsi da questo stress mentale aiutando il cervello a riprendere le sue funzioni normali e di conseguenza, a riposare meglio e svegliarsi attivi e vivi.

La meditazione aumenta la capacità intuitiva.

Quando viviamo le nostre giornate spesso non ci rendiamo conto di quello che accade intorno e dentro di noi.

Meditare ci permette di fermarci e, grazie all’aumento della capacità del cervello, di collegare meglio le informazioni che abbiamo e quelle che riceviamo dall’ambiente, scoprendo di avere anche noi dei superpoteri che possiamo imparare ad usare nella vita di tutti i giorni.

La meditazione rafforza il sistema immunitario.

Per lo stesso principio di cui abbiamo parlato fin ora, se il cervello è in stress il corpo va in modalità attacco e fuga.

Questo significa che tutto il nostro corpo fisico è concentrato a reagire ai pericoli immediati (tipo attacco di un leone), che essi siano presenti o no, e questo fa sì che l’energia che dovrebbe essere usata per proteggere il nostro corpo da danni più indiretti, tipo virus e batteri, non è presente.

Ripristinare l’equilibrio attraverso la meditazione, e quindi restare in uno stato mentale calmo e rilassato, permette all’energia di scorrere fluidamente e, di conseguenza, di aumentare la forza fisica e le capacità di difesa del sistema immunitario.

In pratica, meditare ci fa diventare più forti e ammalare di meno.

Questi sono solo alcuni dei benefici dati dalla meditazione… pensate ancora che non abbia nulla a che fare con l’apprendimento?

All’interno della WhiteWolves Academy cerchiamo costantemente di spingere i bambini al limite delle loro capacità, in ogni ambito. Per questo la meditazione e la spiritualità in generale, capaci di aumentare queste capacità a livelli impensati, sono fondamentali.

La spiritualità vera non è un atto di fede, o una credenza cieca bensì si tratta di scienza, scientificamente provata e facilmente dimostrabile. Le “facoltà psichiche” non sono altro che facoltà mentali allenabili da chiunque come qualsiasi altra abilità mentale o fisica. La Meditazione stessa è uno strumento molto usato in tutto il mondo ma allo stesso tempo anche molto censurato.

Trattandosi quindi di abilità umane sviluppabili da chiunque, non vediamo motivo di escluderla dall’insegnamento. Il nostro cervello ha potenzialità incredibili e solo permettendogli di sbocciare in ogni ambito possiamo contribuire alla formazione di un essere umano completo e in armonia con tutte le sue capacità.

Se andate su internet e cercate il termine “meditazione” vi verranno fuori MILIARDI di risultati. Ne cito alcuni:

  • Meditazione Reset mentale: per calmare la mente e lo spirito
  • 5 minuti di meditazione per riconnettere la mente e corpo
  • meditazione guidata: pace interiore, rilascio emotivo

La stessa cosa per quanto riguarda qualsiasi ambito ricollegabile alla spiritualità. Ovviamente una cosa non vale l’altra.

Noi abbiamo scelto di usare le meditazioni e le tecniche dell’Accademia di Coscienza Dimensionale e possiamo garantire i risultati descritti sopra solamente per queste.

Ognuno è libero di scegliere il percorso che vuole ma non aspettatevi risultati uguali con percorsi diversi, ad ognuno il suo.

I contenuti sono di proprietà di www.whitewolvesacademy.com. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. ©


Hai dubbi, domande o vuoi unirti a noi?


Lascia un commento



Spiritualità