La WhiteWolves Academy è un gruppo nato con lo scopo di accompagnare le persone a sviluppare il loro massimo potenziale come esseri umani. Il nostro è un percorso di crescita che mira a formare persone profondamente consapevoli di sé stesse e del mondo che le circonda, capaci di contribuire al benessere proprio e sociale seguendo obiettivi, modalità e capacità personali.
A chi si rivolge?
La WhiteWolves Academy è un percorso aperto a tutti, piccoli e grandi. Un’attenzione particolare viene dedicata alle famiglie che hanno scelto l’educazione e l’istruzione parentale.
Ci occupiamo soprattutto di bambini delle seguenti fasce:
- 0-3 anni (nelle sedi fisiche)
- 3-6 anni (nelle sedi fisiche)
- 6-11 anni (nelle sedi fisiche e online)
- 11-14 anni (nelle sedi fisiche e online)
Proponiamo anche percorsi online a sostegno dei più piccoli e corsi ulteriori per tutte le età.
Perché farne parte?
Diventare un membro della WhiteWolves Academy ti permette di accedere ad un percorso di crescita unico nel suo genere e in cui tu sei il protagonista.
Proponiamo diverse iniziative per coprire la più ampia gamma di interessi e conoscenze e per aiutarti a diventare in grado di affrontare la vita con decisione, determinazione e consapevolezza.

La WhiteWolves Academy cerca di essere un luogo dove crescere insieme, incontrarsi, scontrarsi e confrontarsi. Una Casa dove chiunque possa sentirsi libero di esprimersi e portare avanti le proprie idee nel pieno rispetto di sé stesso, degli altri e del mondo.
Le fonti di ispirazione
Le fonti di ispirazione alla base della WhiteWolves Academy sono moltissime e non fanno riferimento ai soli studi pedagogici e didattici. In linea con l’attitudine alla curiosità infinita, la fondatrice ha portato all’interno della WhiteWolves Academy conoscenze prese dalla psicologia, neuroscienza, spiritualità, medicina naturale, economia, arte, game design… e ognuna di queste ha contribuito a creare ciò che la WhiteWolves Academy è oggi.
Dovendo dare dei riferimenti concreti, possiamo dire che i contributi principali alla WhiteWolves Academy sono venuti da:
- Accademia di Coscienza Dimensionale
- Scuole dell’International Baccalaureate IB (PYP, MYP, BYP)
- Mystery Science e Discovery Education
- Metodo Montessori
- Summerhill e il movimento delle scuole libertarie e democratiche
- Progetto “Lifelong kindrergarden” del MIT
- Emily Mignanelli
- Janus Korczak
- Emmi Pikler
- Marshall Rosemberg
- Alice Miller
- Daniel J. Siegel
- Daniel Goleman
La WhiteWolves Academy è in continuo mutamento e per questo il riferimento principale è e sarà per sempre l’esperienza diretta con le persone che ai nostri occhi ha più valore di qualsiasi studio effettuato da ricercatori ed esperti di qualsiasi tipo. Se è bello e funziona, tutto è benvenuto.



