Il progetto online della WhiteWolves Academy è dedicato alle famiglie di bambini dai 6 agli 11 anni che scelgono di educare personalmente i propri figli.

Noi crediamo fortemente che la possibilità di tenere i figli a casa – o in una piccola realtà parentale – non debba essere una scelta d’èlite, di quelle poche famiglie che sono nelle condizioni economiche adatte o che hanno le competenze di insegnare ai propri figli.

TUTTI dovrebbero poter decidere se prendersi la responsabilità dell’educazione dei propri figli o se lasciare che il Governo li cresca secondo i propri ideali.

Per questo abbiamo creato il progetto, per questo continuiamo a portarlo avanti ogni giorno.

Attualmente il progetto online è attivo per i bambini dai 6 agli 11 anni. Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Aver scelto l’educazione parentale
  • Avere qualcuno che supporti il bambino nell’apprendimento (voi o qualcun altro a vostra scelta)
  • Essere in linea con i valori della WhiteWolves Academy (altrimenti perché sceglierla??)
  • Fornire un feedback costante sui progressi del bambino
  • Comportarsi con rispetto nei confronti di tutto il Branco.

La partecipazione è LIBERA e GRATUITA.

Al momento dell’iscrizione vi verrà affidato un tutor che risponderà alle vostre domande e vi aiuterà a creare un programma personalizzato per vostro figlio a seconda dei vostri obiettivi.

Ci sono tre percorsi tra cui scegliere:

  • Supporto all’esame – noi vi aiuteremo nelle discipline d’esame (matematica + italiano) e, se necessario, nell’apprendimento della lingua inglese. Questo è il percorso giusto per chi vuole fare unschooling o vuole personalizzare al massimo l’apprendimento dei propri figli.
  • Giochimparo – noi vi aiuteremo in tutte le discipline scolastiche dell’anno (italiano, matematica, inglese, musica…). Questo è il percorso giusto per chi cerca un programma simile alla scuola statale ma più leggero e divertente.
  • L’impronta del Lupo – questo è il nostro percorso completo e comprende i veri insegnamenti della WhiteWolves Academy insegnati anche in sede. In questo percorso vostro figlio vivrà l’apprendimento, conoscerà metodi e strumenti che gli serviranno per sempre e crescerà imparando a gestire sé stesso, i suoi obiettivi e la sua vita. Questo è il percorso giusto per chi ha compreso i valori della WhiteWolves Academy e vuole dare a sé stesso e al proprio figlio un’educazione realmente differente. Non si tratta di un semplice percorso di studio ma di vita.

Una volta che avrete scelto il percorso e preparato il progetto, il tutor resterà a disposizione per qualsiasi vostra esigenza.

Ogni famiglia è diversa e a seconda delle vostre esigenze vi supporteremo preparandovi i materiali, dandovi consigli, rispondendo alle vostre domande… Non ci poniamo limiti, se avrete bisogno, ci saremo.

Noi vi aiuteremo a creare il “programma” e a modificarlo in corso d’opera a seconda del feedback del bambino. A seconda delle necessità delle famiglie vi forniremo i materiali e vi supporteremo come una vera e propria “scuola” online.

Da parte vostra chiediamo una presa di responsabilità.

Non crediamo che mettere il bambino davanti ad uno schermo o fagli fare videochiamate sia un metodo efficace di apprendimento. I nostri feedback saranno scritti.

Qualcuno deve stare con il bambino mentre studia, soprattutto nella fase in cui sta ancora imparando a farlo. Questo non significa sostituirsi a lui ma dargli il supporto emotivo necessario e aiutarli in caso di bisogno sì. Non avete bisogno di ore ed ore come a scuola ma sì, dovrete esserci.

Potete seguire il bambino personalmente o affidarlo a nonni, zie, amiche… potete anche organizzarvi come piccolo gruppo di genitori e aiutarvi a vicenda. Non è necessario che la figura di riferimento sia un’insegnante o un’educatrice – se necessario vi seguiremo noi in questo – ma qualcuno deve stare con il bambino.

Il progetto per voi è gratuito ma non per noi.

L’immenso lavoro che sta alle spalle del progetto, le spese del sito, dei materiali, le ore di lavoro dei tutor le sosteniamo noi. Se volete aiutarci bene, altrimenti non cambia nulla, vi supporteremo allo stesso modo.

Tuttavia vi chiediamo rispetto. Non abbiamo nessun obbligo ad aiutarvi, lo facciamo per scelta. Vi chiediamo la cortesia di rispettare il nostro lavoro, la WhiteWolves Academy e tutti coloro che fanno parte del Branco, in primis i vostri figli.

Il progetto è libero, potete uscire quando volete. Il nostro non è l’unico metodo di apprendimento né l’unica soluzione per l’educazione parentale. Se non vi piace, evitate di attaccare noi e gli altri. Ci riserviamo il diritto di allontanare chiunque crei disturbo e conflitti.

Gratuito sì ma chiediamo rispetto.

Se volete iscrivervi al progetto vi invitiamo a leggere, se non l’avete già fatto, la pagina “I primi passi“.

Se dopo averlo fatto sarete convinti della vostra scelta, scrivete un’email a whitewolvesacademy@gmail.com

Vi aspettiamo!!


Hai dubbi, domande o vuoi unirti a noi?